La tangenziale di Napoli resterà a pagamento. Ecco perché...



Durante la presentazione dei lavori per 150 milioni di euro di investimento e potenziamento dell'infrastruttura della tangenziale di Napoli, si è discusso anche del pedaggio, che all'epoca dell'introduzione sarebbe dovuta essere provvisoria. 

Ha dichiarato l'amministratore delegato di Tangenziale di Napoli spa ed Autostrade Meridionali spa, Luigi Massa:


Non siamo ancora maturi per l’eliminazione del pedaggio,ma proprio in questi giorni stiamo discutendo con il Ministero del nuovo piano finanziario della società e non sono previsti incrementi tariffari per i prossimi anni

Un’infrastruttura come la Tangenziale di Napoli ha bisogno di investimenti e di lavori intensi e di un’importante assistenza all’utenza. In futuro può essere che si trovino meccanismi tali per poter finanziare questo tipo di infrastruttura, ma oggi togliere il pedaggio a una struttura come la Tangenziale significherebbe farla deteriorare così come molte altre viabilità del circondario“.

C'è di conforto anche che “sono diversi anni che Tangenziale non incrementa il pedaggio, nonostante le difficoltà che abbiamo dovuto superare con il Covid“.


Fonte: ANSA